Metropolis garantisce la qualità e la funzionalità di tutti i prodotti in vendita per 10 giorni a partire dalla data di ricevimento. Se ricevete un articolo difettoso o non funzionante, per favore inviate una mail a metropolis.milano@gmail.com, per concordare un eventuale cambio o rimborso. I prodotti saranno sostituiti se possibile con lo stesso artista/titolo.
In caso di non disponibilità, potrete decidere di ottenere un credito da utilizzare in un futuro acquisto oppure di essere rimborsati.
Nel caso in cui gli articoli risultino difettosi, sostituiremo o rimborseremo solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli malfunzionanti a causa di possibili incompatibilità con lettori audio/video o a causa di danneggiamenti provocati dall'acquirente. Al fine quindi di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del prodotto, consigliamo di assicurarsi che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello e di contattarci preventivamente.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge (D. Lgs. 22/05/1999 n.185) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi.
Il diritto di recesso si esercita:
1 - provvedendo all'invio di una comunicazione scritta via mail all'indirizzo metropolis.milano@gmail.com oppure mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a METROPOLIS DISCHI Via Esterle 29 (20132) Milano
2 - restituendo la merce acquistata porto franco (spese postali a carico del mittente)
Gli articoli dovranno essere sostanzialmente integri e nelle condizioni originali.
In caso di materiale difettoso, il cliente è pregato di specificare la natura del difetto e in quale punto esattamente si manifesta.
Metropolis provvederà ad inviare entro i termini di legge l'importo dovuto al netto delle spese di spedizione e/o bancarie (nel caso di pagamento con carta di credito Pay Pal).
Il foro competente:
A tale riguardo, si osserva che sia in base a quanto stabilito dal codice civili (art.1469 bis, III comma, n. 19), sia secondo le discipline dei contratti stipulati fuori dai locali dell'impresa, la competenza territoriale è inderogabile ed è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente (v.art. 12 del D. Lgs. 50 del 1992 ed art. 14 del D.Lgs. 185 del 1999)
Metropolis si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
A) Frode di carte di credito;
B) Truffe ai danni di Metropolis;